Instagram

Instagram

giovedì 12 settembre 2013

Il mio commento all'intervento dell'On. Bernini sui fatti dell'11 settembre 2001 negli USA

Il mio commento all'intervento dell'On. Bernini sui fatti dell'11 settembre 2001 negli USA
Un parlamentare italiano che dice queste gravità non provate, per giunta alla Camera dei Deputati, riguardo fatti degli Stati alleati, che ci possono essere simpatici o meno, è l'ennesima prova che l'attuale Parlamento, anche se composto da tanti "giovani" e "nuovi", è il più schifoso della storia repubblica. Schifoso perché inconcludente, litigioso, menefreghista in una fase storica dove servirebbe concretezza, collaborazione, responsabilità.
Le istituzioni hanno perso talmente tanto la loro dignità che costoro che si erano candidati per restituirgliela aggravano la situazione. Pensano di stare su un palco di un circo oppure in curva sud all'Olimpico, quando nel frattempo, nella vita reale, il popolo non ha risposte ai suoi dubbi e la rabbia cresce, montata, in maniera scientifica, per cavalcarla.
Grillo dovrebbe trasmettere questo intervento sul suo blog. Non ne parlano. Non gli fa comodo. L'ambasciatore Usa che aveva preso ad esempio il M5S ora cosa ha da dire? Forse niente, come niente ha detto sulle dichiarazioni di Grillo a favore dell'Iran ( paese prospero) e contro Israele. Ci passerà sopra e forse gli incoraggia anche, visto che questi movimenti populisti sono un pericolo per l'unità europea. Perchè Grillo con gli americani ci parla e ci tratta e i sui burattini che credono di essere liberi fanno parte di un gioco più grande di loro, di una ingovernabilità programmata e che loro perpetuano con assoluti criteri fondamentalistici.

Nessun commento:

Posta un commento