Instagram

Instagram

martedì 13 maggio 2014

Palle da disinnescare. #primalepersone insieme alla verità

Siccome sono stufa delle PALLE che tv, giornali e altri partiti raccontano su Tsipras, qui sotto ho scritto quelle secondo me più assurde e come è' la realtà.

-voto inutile: non raggiungerà il quorum. Realtà: quasi tutti gli ultimi sondaggi danno la lista al 4%, quindi con quorum raggiunto. Non votarla perché si ha paura che sia un voto inutile, avrà l'unico risultato di renderlo davvero inutile. Quando non c'è la certezza matematica, gli sforzi per votarla e convincere anche gli altri a votarla, dovrebbero essere maggiori e non minori, perché OGNI VOTO CONTA.
- Perché votare un greco e non un italiano? Realtà: nessun partito in Italia porta un italiano come candidato alla presidenza della Commissione: il PD porta il tedesco Martin Schultz, Forza Italia, UDC e NCD il lussemburghese Junker; il M5S non ha fatto alcun accordo con altri partiti europei quindi non porta nessun candidato per la presidenza...poi c'è la Lista Tsipras che porta appunto il greco Alexis Tsipras, consapevole che l'Europa meridionale (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo ecc) si dovrebbe alleare contro le misure di austerity che i paesi del nord europa ci impongono. Questo per dire che nessun partito porta un italiano, per la carica più importante: o porta qualcuno di un altro paese o non porta nessuno. Poi invece ovviamente ogni partito ha dei candidati italiani per il posto al parlamento europeo, ma questi ce li hanno tutti, appunto. Sembra un discorso scontato ma mi sono accorta che molta gente ha le idee poco chiare su queste elezioni.
- Ora tutti nei loro manifesti si dichiarano contro l'austerity e a favore degli interessi dell'Italia. Realtà: il pareggio di bilancio in costituzione e' stato introdotto con I governi Berlusconi e Monti e il PD in tutti questi anni non ha mai messo in discussione le misure drastiche che la Germania ci ha chiesto. Ora il PD arriva a dire che il nostro voto, sottratto al loro, favorirebbe la Merkel e Barroso, senza considerare neanche per un attimo che sono stati loro ad andare a braccetto proprio con la Merkel e Barroso in tutti questi anni.
- Se si parla poco della Lista Tsipras significa che non è' importante. Realtà: e' proprio l'opposto. Visto che la Germania considera Tsipras "l'uomo più pericoloso d'Europa" e la Merkel non l'ha voluto nemmeno incontrare, e' un personaggio scomodo e quindi meno se ne parla e meglio è'. Basta vedere che mentre persino Grillo viene invitato (e ci va!) da Vespa, la Lista Tsipras in tv e' praticamente inesistente. Perché Alexis Tsipras e' considerato pericoloso? Perché è' stato il primo a dire "Prima le persone, poi le banche". E non lo ha solo fatto, in Grecia stanno cercando di metterlo in pratica.

Si sta facendo di tutto per non parlare della Lista Tsipras o per distorcere le informazioni. Se ne condividi le battaglie aiutaci a "disinnescare le palle" magari anche condividendo questo messaggio.



di Valeria Lauriola

Nessun commento:

Posta un commento