Instagram

Instagram

martedì 13 maggio 2014

la presa in giro del #vinciamonoi . Il M5S illude gli italiani. In Europa non conteranno niente.

Facciamo un po' di chiarezza: #vinciamonoi ...ma cosa???
Il M5S - sempre che non si allei con qualcuno - non avrà margini di manovra all'interno del Parlamento europeo poiché non potrà costituirsi come "gruppo".
Il Regolamento del Parlamento europeo a tal riguardo parla chiaro: "Un gruppo politico deve essere composto da deputati eletti in almeno un quarto degli Stati membri e deve constare di almeno 25 deputati" (art 30). Una lista che è presente in un solo Paese, che elegge deputati provenienti da un solo Paese e che non vuole fare alleanze con nessun altro non può costituirsi "gruppo" nel Parlamento europeo.

A questo punto il grillino medio mi risponderà:
«Noi non faremo alleanze con la Ka$ta... entreremo tra i non iscritti #vinciamonoi !!».

Prevedendo appunto già la risposta, mi permetto di informarvi su ciò che il vostro mentore non vi dice:
«Ma lo sapete che i non iscritti nel Parlamento europeo contano quanto il #2dibriscola?!?!?!? Cari miei grillini, esser eletti al Parlamento europeo è tutta un’altra storia. Le alleanze contano e sono strettamente necessarie per incidere nel procedimento politico-legislativo. Anche con 25/30 membri, se non si è "gruppo" al Parlamento europeo non serve a nulla. Ad esempio, i poteri procedurali: in assemblea gli emendamenti li presentano solo i "gruppi", i membri non iscritti non possono fare niente, nemmeno intervenire. Se non si è iscritti ad un "gruppo" la capacità decisionale è praticamente irrisoria.... Staremo a vedere cosa si inventeranno il grande statista Grillo e il suo mentore Casaleggio dopo il 25 maggio.... comunque ricordatevi: #vinceretevoilpanettonepernatale2015!

di Maria Pia

«La lista l'altra Europa con Tsipras avrà pochi voti quindi è un voto inutile per chi vuole cambiare l'Europa». FALSO!

La nostra è una lista europea e saremo, secondo tutti i sondaggi, il terzo gruppo dietro a socialisti e popolari, il terzo incomodo in grado di rompere le larghe intese che fino ad ora hanno portato solo tagli e povertà.

Saremo determinanti per una svolta nelle politiche europee, eleggendo deputati da tutti i paesi, al contrario del Movimento 5 Stelle.

Il M5S - sempre che non si allei con i neofascisti e nazionalisti di Farage e Le Pen - resterà da solo, con una manciata di deputati assolutamente inutili e senza un gruppo politico di riferimento poiché ha deciso di non parlare con nessun'altra forza europea condannandosi alla mera testimonianza.

Noi andiamo in Europa per cambiarla, loro solo per strillare.
#primalepersone dalla Pagina Facebook di L'Altra Europa per Tsipras

"Rispetto a molte candidature 5 stelle, i candidati de "L'Altra Europa con Tsipras" sono molto credibili perché in tempi non sospetti si sono dati da fare per i beni comuni e per il bene della società civile. Non sono candidature calate dall'alto. Qual è la differenza? Che noi, provenendo tutti dai movimenti, il 26 maggio, qualora non dovessimo essere eletti, continueremmo ad impegnarci rispetto ai tempi per i quali ci siamo impegnati finora. In questo sta la credibilità"

Enzo Di Salvatore candidato con l'Altra Europa per Tsipras - Collegio Sud

UN PARLAMENTARE DI L'ALTRA EUROPA VALE DI PIù DI 20 PARLAMENTARI GRILLINI


Nessun commento:

Posta un commento