Instagram

Instagram

sabato 5 ottobre 2013

Il senso della vergogna

I superstiti della tragedia di Lampedusa sono indagati per il reato di clandestinità. La legge prevede che verranno rinchiusi nei CIE. La legge prevede anche che i soccorritori degli emigrati possono essere accusato di favoreggiamento alla clandestinità.
Al lutto nazionale, alla commozione, alle condoglianze devono corrispondere risposte, altrimenti tutto questo dolore scorre invano, altrimenti tutto questo sentimento è ipocrisia.
Nulla dovrà essere più come prima.
L'Unione Europea deve avere un unica legge su integrazione, accoglienza, diritto di asilo e accesso ai confini, e diritto alla cittadinanza. Di conseguenza dovrà avere un'unica politica di cooperazione internazionale e un'unica politica estera. Se vogliamo che l'Europa sia forte e che la coesione rafforzi ogni nazione, così deve essere. Se vogliamo che Lampedusa sia la porta di ingresso di un'intero continente e non una roccia abbandonata in mezzo al mare e ai morti. Una roccia bellissima e Premio Nobel per La Pace ma pur sempre abbandonata in mezzo al mare e ai morti.
Un'unica legge, un'unica politica. 
Che non possono essere quelle orrende italiane.
In questo modo rifondiamo UE dalla politica e non dalla finanza.
In questo modo i politici nazionali non potranno più lucrare consensi sulla pancia delle persone a danno della pelle dei più miserabili.
Perchè così hanno fatto gli italiani, perchè nessuno ha fatto la voce grossa a Bruxelles, perchè la Bossi-Fini porta consensi ma anche morti e la tanta proclamata VERGOGNA.
Nulla dovrà essere più come adesso se non vogliamo perdere il senso della vergogna


Nessun commento:

Posta un commento