Instagram

Instagram

mercoledì 18 settembre 2013

esiste un Paese.....

Esiste un Paese dove ci sono persone che si sono svegliate con la tessera del Pdl e aspettano un video messaggio di un pregiudicato per sapere se dovranno andare a dormire con la tessera di Forza Italia.
C'è un'altro partito di governo che ha la possibilità di raggiungere l'obiettivo che segue da vent'anni, sogno dei suoi elettori, ma non lo fa per protegge la stabilità di un governo che in queste condizioni non ha niente di stabile. Poi c'è un condannato per omicidio e diffamazione, che gioisce al casino fatto dagli altri così può sembrare al confronto un salvatore della patria. Anzi per troppi lo è già.
Sullo sfondo di questo scenario dove tali si scambiano scaramucce, c'è un popolo arrabbiato, inventore di cose eccezionali ma purtroppo anche del fascismo, della mafia e del terrorismo politico; che ha perso la fiducia nel futuro e nelle istituzioni democratiche, campanilista e litigioso, furbo e menefreghista, attanagliato dalla burocrazia e dalle tasse, che aspetta risposte che da solo non riesce a darsi ma che è capace di prenderle, come ha dimostrato più volte, dal primo pazzo carismatico malato di onnipotenza che passa.Questo paese viene definito il BEL PAESE 


Nessun commento:

Posta un commento